Senso di appartenenza negli ambienti di lavoro

Il senso di comunità negli ambienti di lavoro

Senso di appartenenza negli ambienti di lavoro

Il senso di comunità negli ambienti di lavoro

Inspiration #1

Come può l’architettura alimentare il senso di comunità negli ambienti di lavoro?

L’appartenenza ad un gruppo è una delle esigenze più importanti dell’essere umano.

E se a nessuno può essere imposto di “appartenere” è anche vero che possono essere creati i presupposti affinché sia valorizzato il senso di appartenenza.

In ambito aziendale quando c’è il senso di appartenenza è anche presente l’impegno, la voglia di fare sempre meglio, la soddisfazione, il coinvolgimento e la comunicazione aperta.

È stato misurato che di pari passo alla maturazione di una buona cultura aziendale e dei valori da essa derivanti anche i risultati in termini di business crescono.

La progettazione degli spazi di lavoro, delle aree relax, degli ambienti di transizione e dei rapporti fra interno ed esterno, può concorre a sviluppare il senso di appartenenza e di comunità, sia aziendale che territoriale.

Una valutazione attenta delle superfici trasparenti permetterà all’esterno di entrare e riempire l’interno. Così come la progettazione non stereotipata delle aree lavorative e la scelta di particolari elementi di arredo favoriranno l’accrescimento di quella preziosa ed invisibile forza che tiene unita e fa muovere un’azienda.

Contatta il nostro team: siamo sempre attenti a progettare gli ambienti di lavoro tenendo ben a mente non solo la funzione degli spazi ma anche di tutti quei valori che dall’architettura riescono a trarre beneficio.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram